FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Scampia, “Tiradritto” per fermare la cocaina
10.5.2013

Scampia, “Tiradritto” per fermare la cocaina

La campagna itinerante di Paolo Berizzi raggiunge la capitale europea per lo spaccio di droga

foto Dal Web
10:53 - Lo spaccio di cocaina è una delle più terribili macchie del nostro Paese che frutta milioni alla criminalità organizzata e rovina le vite di un numero altissimo e imprecisato di uomini e donne. Lo scorso 27 marzo è iniziata a Roma TiraDritto - Stop cocaina un’iniziativa itinerante che girerà altre quindici città italiane con il nobile fine di restituire almeno per una giornata le piazze italiane alla legalità.
Sabato 11 maggio l'appuntamento più significativo:  verrà infatti raggiunta la seconda tappa, Scampia. Il più grande mercato a cielo aperto della droga in Europa. La campagna - nata su un'idea di Paolo Berizzi (inviato de La Repubblica) e in collaborazione con il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio - prevede una serie di dibattiti in strada con i quali personaggi noti e gente comune occuperanno i fortini dello spaccio di cocaina.

Hanno già confermato la loro presenza a Scampia, insieme al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, molti artisti e sportivi.

Per saperne di più sul progetto, sulle città e sui protagonisti dei dibattiti è possibile visitare il sito www.tiradritto.org
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile