FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Preiti, l'ex moglie lo difende: "Non è un pazzo"

Parla a Tgcom24 la donna con cui è stato sposato lʼattentatore di Palazzo Chigi

Tgcom24

"Luigi non aveva assolutamente problemi mentali, poi se sia caduto in depressione non lo posso sapere. Di certo non è una persona violenta e non ha mai fatto del male a me o al bambino". Lo ha detto a Tgcom24 Ivana Dan, l'ex moglie di Luigi Preiti, l'uomo che ieri ha aperto il fuoco contro due carabinieri davanti a Palazzo Chigi. "Il gioco? E' il problema che ci ha portato alla separazione", ha poi aggiunto.

"Il nostro rapporto è finito per motivi personali legati a un vizio sbagliato. Avevamo un rapporto civile, lui telefonava e parlava con il bambino. Sono sicura che ha capito di aver sbagliato". La donna non si spiega come tutto sia potuto succedere, a partire da quella pistola con la matricola abrasa. "Non posso sapere nulla - dice -, da tempo viveva in Calabria".

Lei, invece, in Piemonte si è ricostruita una vita, ma il racconto del rapporto con Preiti sembra quello di una normale coppia dopo la separazione. "Io sto qua da anni con un nuovo compagno e Luigi era contento di questo visto che c'era qualcun altro che si prendeva cura del figlio come un padre. Lui ama suo figlio. Non era turbato da questa cosa".

Il figlio: "Ha sbagliato, ma gli voglio bene" - "Ha sbagliato, ma gli vogliamo tutti bene". A dirlo è il figlio undicenne di Luigi Preiti, in un breve colloquio con i giornalisti fuori dalla sua abitazione di Predosa, in provincia di Alessandria. "Papà non chiamava più da un po' di tempo", aggiunge il bimbo, ricordando l'ultima volta in cui lo aveva visto, lo scorso anno per la sua Prima Comunione, e le vacanze che trascorrevano insieme in Calabria. "Andavamo al mare e stavamo a casa con gli amici", continua il ragazzino che frequenta la prima media a Predosa, dove vive con la madre e con il nuovo compagno di lei. "Mi dispiace per i carabinieri, mio papà ha sbagliato, ma gli vogliamo tutti bene. Tra noi c'era un buon rapporto".