FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Albania, per Bossi laurea da "clandestino"
La Procura: come ha fatto con l'albanese?

Tirana, giovani in piazza contro il Trota che non risulta essere mai stato nel Paese delle Aquile

Ansa

Non solo una laurea all'estero in tempi record ma addirittura da "clandestino".

E' il sospetto al vaglio della polizia di Tirana che sta cercando traccia del passaggio di Renzo Bossi nel Paese delle Aquile. La laurea in gestione aziendale del Trota (datata 29 settembre 2010)  ha destato scalpore anche in Albania. I magistrati vogliono capire come Bossi abbia fatto a laurearsi in albanese. L'università: i corsi sono senza traduttori.

I giovani albanesi contro Bossi jr


Un gruppo di giovani dell'Alleanza RossoNera, (Ak), una nuova formazione politica nazionalistica, ha protestato davanti al ministero dell'Istruzione a Tirana, chiedendo le dimissioni del ministro Myqerem Tafaj. "Il nostro sistema di educazione è stato costruito sulla corruzione. Adesso dobbiamo vergognarci anche perché  fabbrichiamo false lauree". Il figlio di Bossi ha studiato da clandestino?" ha dichiarato Adriatik Lapaj, presidente dei giovani di Ak.

Per l'opposizione socialista guidata da Edi Rama, il caso di Renzo Bossi sarebbe "solo la punta dell'iceberg di un sistema al degrado".  

La versione dell'università


Renzo Bossi è stato iscritto come studente a Tirana nell'anno accademico 2007-2008: lo ha annunciato l'amministrazione dell'università "Kristal" in comunicato diffuso ai media, precisando che "la sua iscrizione è avvenuta in base alla documentazione presentata all'amministrazione in rispetto alla legislazione in vigore".

La stessa spiegazione e' stata fornita anche per Pierangelo Moscagiuro, bodyguard del vicepresidente del Senato, Rosi Mauro, il quale si sarebbe iscritto un anno dopo. I media albanesi hanno dato grande risalto alla notizia.