FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Calcio, la Juventus inaugura il liceo sportivo dedicato ai giovani atleti bianconeri

Marotta: "Ancora una volta la nostra società apre una nuova strada"

Ap/Lapresse

Si chiama "Juventus Training Center", ha sede a Vinovo e sarà la nuova scuola dedicata ai giovani calciatori delle squadre giovanili bianconere.

Dai Giovanissimi Nazionali alla Primavera, l'obiettivo del progetto sarà quello di formare un vivaio di talenti made in Juventus. "Ancora una volta la Juve ha il piacere di aprire una strada nuova. Abbiamo voluto varare un nuovo modo di conciliare scuola e sport" ha detto il direttore generale Giuseppe Marotta.

"I ragazzi che dedicano molto tempo agli allenamenti sportivi non chiedono alla scuola altre ore di educazione fisica ma una scuola che eserciti la mente a pensare" continua don Alberto Zanini, direttore dell'istituto Edoardo Agnelli.


Un progetto scolastico innovativo che vuole coniugare la pratica sportiva all'apprendimento scolastico, cercando però di superare il classico metodo scolastico italiano. Il Liceo scientifico delle scienze applicate sarà dedicato esclusivamente ai calciatori del settore giovanile e permetterà di conseguire il diploma di scuola secondaria di II grado.