FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, Maxi zoo e gli amici a 4 zampe
Come vivere con i migliori amici dell'uomo

Svelati tutti i segreti su come gestire il rapporto, non sempre semplice, cane-padrone

Ufficio stampa

Maxi zoo, la più grande catena europea di pet shops, ha scelto Treviso per una quattro giorni di eventi gratuiti e aperti al pubblico per insegnare a tutti, grandi e piccoli, come amare, accudire e giocare con i migliori amici dell'uomo.

Associazioni cinofile, campioni sportivi, esperti veterinari e comportamentisti si sono alternati nel nuovo store Maxi Zoo di Treviso.

L'iniziativa ha dato voce e spazio a diverse associazioni e numerosi esperti del settore che ogni giorno lavorano a stretto contatto con gli animali. L'obiettivo della manifestazione è stato quello di far divertire, ma insieme educare, i bambini che, accompagnati dai loro piccoli amici, hanno potuto scoprire tanti modi nuovi per crescere insieme in allegria.

Durante la quattro giorni, i volontari dell'associazione "Angeli con la Coda" di Volpago e della "Scuola Italiana Cani di Salvataggio" della Protezione Civile hanno spiegato come istruire il proprio cane nel modo più dolce ed efficace ed hanno svelato i segreti fondamentali per comunicare con gli amici a quattro zampe. Non sono mancati preziosi consigli su come prevenire gli attacchi fra cani e abituarli ad obbedire anche senza guinzaglio. Il tutto è stato accompagnato da tanti momenti di gioco, dalla dog dance ai percorsi di agility.

Maxi Zoo ha ospitato anche il primo casting della prossima stagione di Bau Boys, la nuova trasmissione di Italia 1, interamente dedicata al mondo degli animali. Il programma, la cui messa in onda è prevista per il 2012, si baserà sulla figura dei “bau boys”, grandi e bambini che soccorrono animali, aiutano persone che non hanno più le energie per accudire i loro piccoli amici nel migliore dei modi oppure intervengono dove i diritti degli animali vengono violati.

I veri “bau boys” non si fermano mai, tutti i giorni compiono buone azioni in favore degli animali: per questo motivo dal sito www.bauboys.tv è possibile scaricare il Bau Boys Passport, un certificato che dimostra l'impegno di ciascun bimbo nell'aiuto degli amici a 4 zampe. Partecipando alle diverse attività patrocinate dai Bau Boys, si otterranno i timbri necessari per completare il passaporto e diventare a tutti gli effetti un paladino dei diritti degli animali.