FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amatrice, lo chef stellato cucina per gli sfollati in un tendone

Il cuoco ha voluto preparare un pranzo per gli sfollati: "Eʼ il modo migliore per esprimere loro la mia solidarietà"

Per primo fusilli con pesto al basilico e pistacchio su spuma di patate affumicate con gamberi.

Per secondo guanciale di manzo brasato con peperoni arrostiti, sedano, carote e spinaci. E poi, per finire, una sfera di cioccolato su cremoso di gianduia. Un menù "stellato" quello che il tedesco Heinz Beck, chef del ristorante la Pergola a Roma, ha cucinato per gli sfollati del terremoto di Amatrice nel tendone della Croce Rossa.

Il cuoco, premiato con tre stelle Michelin, ha preparato il pranzo insieme a uno staff di 20 persone che lavorano in altri ristoranti italiani sotto la sua supervisione. A servire ai tavoli invece, apparecchiati nel tendone allestito dalla Croce Rossa nel campo sportivo di Amatrice, c'hanno pensato i volontari di diverse associazioni. "È il modo migliore, per me, per esprimere alle persone colpite dal terremoto tutta la mia vicinanza e solidarietà", ha dichiarato lo chef. "Il mio grande ringraziamento va alla Croce Rossa perché senza il suo supporto questo non sarebbe stato possibile".