FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agrigento, vandalo scolpisce volto sulla Marna di Punta Bianca

La denuncia dellʼassociazione ambientalista MareAmico: "Quello che ha fatto è un reato gravissimo"

Ha scolpito con martello e scalpello un volto sulla marna di Punta Bianca, una località protetta di Agrigento collocata lungo il tratto di mare tra Porto Empedocle e Licata, la cui singolare scogliera di colore bianco ricorda la più celebre e vicina Scala dei Turchi.

Non contento, si è pure firmato "Salvatore". La denuncia, corredata di foto e video, arriva dall'associazione ambientalista Mareamico, che adesso ha messo una taglia sull'autore del folle gesto vandalico.

Sulla nota pubblicata sulla pagina Facebook dell'associazione si legge: "Questo «artista» nei giorni scorsi ha inciso un viso sulla marna di Punta bianca, sfregiandola per sempre. Quello che ha fatto è un reato gravissimo: ha danneggiato per sempre un bene paesaggistico e naturalistico". E' per questo motivo che Mareamico ha messo una taglia simbolica sulla testa del responsabile dello sfregio, definito a ben dire "un imbecille".

"Salvatore (così si firma il tizio) non comprende il danno che ha causato e deve essere posto in condizione di ripararlo", continua sul post l'associazione. "Mareamico chiede quindi ai cittadini di fornire, anche anonimamente, informazioni finalizzate alla sua individuazione. Il responsabile dello sfregio avrà lavorato per ore con martello e scalpello e qualcuno, sicuramente, lo avrà visto all'opera!"