FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agrigento, si schianta ultraleggero: morto il pilota

Lʼapparecchio stava volando a bassa quota per effettuare riprese televisive quando è finito contro i cavi di un elettrodotto, precipitando sulla statale, chiusa al traffico per lavori

Un aereo ultraleggero della Guardia costiera ausiliaria è precipitato nei pressi della strada che collega Agrigento a Favara.

Nell'incidente è morto il pilota, Salvatore Cannella, di 55 anni.

Il velivolo, un modello Tecnam ultra 2000 Rg, utilizzato in passato dalla Guardia costiera ausiliaria, era stato acquistato dall'uomo morto nell'incidente, Salvatore Cannella, 55 anni, originario di Campofranco (Caltanissetta).

Secondo il racconto di un testimone l'ultraleggero, che stava volando a bassa quota per effettuare delle riprese televisive, a un certo punto è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto precipitando poi sulla strada statale 640, attualmente chiusa al traffico per i lavori di raddoppio della carreggiata. Il testimone ha subito cercato di soccorrere il pilota, rimanendo anche leggermente ferito a un braccio, ma non c'era più nulla da fare: Cannella è morto sul colpo.

Sul luogo dell'incidente è arrivato anche un figlio della vittima e ai rilievi hanno provveduto i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco.