FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Invia cartolina dell'Etna alla Regina Elisabetta e lei risponde

Fabio Consoli aveva spedito lo scatto per promuovere la sua terra La monarca britannica lʼha definita "sbalorditiva"

Un'immagine raffigurante la piazza Duomo di Acireale e sullo sfondo il cielo azzurro con l'Etna in eruzione.

E' la cartolina che il fotografo siciliano Fabio Consoli ha spedito "per scherzo" ad alcuni capi di Stato europei, con l'obiettivo di promuovere le bellezze della propria terra. Nessuno ha risposto tranne lei, la Regina Elisabetta, che ha inviato una lettera al fotografo ringraziandolo per il pensiero e per la fotografia "sbalorditiva".

La lettera - La busta con la risposta della Regina è arrivata nel negozio di Acireale del fotografo. Una volta aperta, oltre al foglio Fabio Consoli ha trovato allegata anche una foto della regina con accanto il nipote William. Sulla lettera, firmata da Catherin Parr del dicastero che si occupa degli Affari esteri per il Regno Unito, si legge: "La regina mi ha chiesto di ringraziarla molto per la sbalorditiva immagine dell'Etna in eruzione che ha voluto condividere con lei. Sua Maestà è grata per il pensiero e le manda i suoi più calorosi saluti".

Il post - Il fotografo, meravigliato per la risposta della reale britannica, ha pubblicato la lettera su Facebook, spiegando di aver inviato la cartolina "per babbio". Tra i destinatari, a quanto pare, oltre ai capi di Stato stranieri c'erano anche Papa Francesco, il presidente del Consiglio Matteo Renzi e altri politici locali. Per la Regina Elisabetta, uno speciale ringraziamento: "God save her and Acireale".