FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valanga sul Gran Sasso, due morti

Recuperati i corpi sul Corno Piccolo, a quota 2.400 metri, in località Canale di Mezzo. Una delle due vittime è una guida alpina

valanga aosta
ansa

Due persone sono morte travolte da una valanga sul Gran Sasso, a quota 2.400 metri, sul Corno Piccolo, in località Prati di Tivo. A recuperare i corpi, in località Canale di Mezzo, sono stati gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino. Una delle vittime è Pino Sabbatini, 50 anni, guida alpina nonché volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino (Cnsas) dell'Abruzzo, tecnico di elisoccorso e capostazione della stazione Cnsas di Teramo.

Valanga sul Gran Sasso, due morti

Accompagnava un escursionista lungo il Canale di mezzo. I due sono stati travolti dal distacco di una cornice di neve, provocato non si sa ancora se dall'innalzamento della temperatura o da escursionisti che si trovavano più in alto.

I due procedevano a piedi, con piccozze e ramponi, in conserva. Sorpresi dalla massa di neve sono scivolati nel dirupo per circa 300 metri. Per le due vittime non c'è stato nulla da fare, nonostante le squadre di terra del Cnsas siano arrivate sul posto in breve tempo. I corpi sono stati trasferiti all'obitorio dell'ospedale di Teramo.