FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto di magnitudo 4.4 ad Amatrice, avvertito anche ad Ascoli

Intanto arriva la neve ad Amatrice, temperature a picco

Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dell'Istituto di Vulcanologia e Geologia nella zona de L'Aquila, vicino ad Amatrice.

Il sisma è avvenuto a una profondità di 14 km. E' stato avvertito anche ad Ascoli e a L'Aquila dove la gente per la paura si è riversata sulle strade. I Comuni limitrofi all'epicentro sono Capitignano, Montereale, Campotosto, Barete e Cagnano Amiterno.

Primi fiocchi di neve su Amatrice - Primi fiocchi di neve ad Amatrice. La temperatura è di circa 2 gradi. Nessun fermo lavori a Campo Lazio dove i tecnici del Consorzio nazionale servizi e del Genio militare stanno montando i primi due alloggi del progetto Sae dei 25 previsti nell'area che dovrà accogliere le famiglie sfollate dal sisma del 24 agosto scorso.

Ma oggi ci sono anche buone notizie, con l'arrivo delle prime "casette" ad Amatrice e della prima scuola ad Arquata del Tronto. "Fin dal primo giorno, dopo il terremoto del 24 agosto, abbiamo voluto fare della scuola, con determinazione, il motore della ripartenza per la vita di tante famiglie e dei loro insegnanti e dirigenti scolastici. Perché nessuno, nonostante le avversità, resti solo" ha ribadito il ministro Giannini in un messaggio inviato per l'occasione.

Anche per i bambini di Arquata è stata una buona giornata: sono state consegnate le chiavi della prima scuola prefabbricata, per cento alunni dalla materna alle medie. Costruita in due mesi, è costata quasi 300mila euro, finanziati dalla Fondazione Francesca Rava grazie ai fondi raccolti, attraverso Banca Prossima e Tim, da "Un aiuto subito" Corriere della Sera-TgLa7.