FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teramo, una bimba di 5 anni sfugge alla mamma e annega in mare

La piccola è sfuggita al controllo della madre ed è andata in acqua. Scorta da un bagnante, è subito stata soccorsa. Ma è stato tutto inutile

Era in spiaggia con la mamma, è sfuggita al suo controllo ed è annegata in mare dopo pochi minuti.

E' morta così una bambina di 5 anni a Pineto (Teramo). Quando la madre si è accorta dell'assenza della piccola, ha cominciato a cercarla disperatamente. E' stato però un bagnante a vederla in acqua, poco distante dalla battigia. I soccorsi sono arrivati in brevissimo tempo ma è stato tutto inutile. La bimba, già in arresto cardiaco, è morta.

La piccola, di nome Nicole, avrebbe cominciato la prima classe elementare a settembre in una scuola di Udine. In Abruzzo stava trascorrendo una vacanza insieme con la mamma. La bambina, che avrebbe compiuto 6 anni ad agosto, abitava a Udine con la famiglia, nella zona sud della città.

Secondo la ricostruzione della procura, che ha aperto un'inchiesta, la bimba era andata a fare il bagno e la madre la guardava dall'ombrellone. Improvvisamente l'avrebbe persa di vista ed un'amica sarebbe andata in acqua a cercarla, senza riuscire a trovarla. A quel punto è stato lanciato l'allarme al bagnino, che è uscito con il pattino. Il corpo della piccola che galleggiava in acqua è stato però trovato da un bagnante. La piccola sapeva nuotare.