FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Studente muore in classe: tre indagati all'istituto alberghiero di Roccaraso

Sotto inchiesta la dirigente scolastica, il prof di biologia presente in aula nel momento della tragedia e il responsabile della società di consulenza che si occupa di sicurezza della scuola. Lʼaccusa è di omicidio colposo

Studente muore in classe: tre indagati all'istituto alberghiero di Roccaraso - foto 1
facebook

Sono tre gli indagati per la morte di Christian Lombardozzi, il 17enne morto durante una lezione all'istituto alberghiero di Roccaraso.

Sono la dirigente scolastica Maria Paola De Angelis, l'insegnante di biologia Dino Di Meo, in classe al momento del tragico incidente, e Michele Verratti, responsabile della società di consulenza che si occupa della sicurezza dell'istituto scolastico. Per tutti e tre l'accusa è di concorso in omicidio colposo.

Dalle testimonianze rese dai compagni di classe agli inquirenti di Sulmona, si è appurato che qualche giorno fa Lombardozzi era stato protagonista di una caduta analoga.

Ci sarebbero due sedie fuori norma, in plastica, nella classe dell'istituto: su una di queste era seduto proprio il 17enne. Christian avrebbe provocato la deformazione della sedia dondolandosi e sarebbe così caduto.