FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Melania, Parolisi degradato: trasferito in carcere civile

La decisione della Corte dʼappello di Perugia che ha applicato la pena accessoria prevista dalla condanna per il delitto

Salvatore Parolisi, condannato a 20 anni di reclusione per l'omicidio della moglie Melania Rea, è stato degradato: l'uomo ha lasciato il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere (Napoli) ed è stato trasferito a quello civile di Bollate (Milano).

A Parolisi, che era caporal maggiore dell'Esercito, è stata applicata la degradazione quale pena accessoria prevista dalla sentenza definitiva di condanna.

La decisione è stata presa dalla Corte d'appello di Perugia, che ha accolto la richiesta della procura generale. In conseguenza del provvedimento, l'amministrazione dell'Esercito avvierà il procedimento che porterà Parolisi a perdere lo status di militare. Con la sentenza definitiva di condanna, per Parolisi è stata anche disposta l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.