FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La scuola del coronavirus? A Vasto le lezioni sono in riva al mare

Nel comune in provincia di Chieti, la paritaria Madonna dellʼAsilo ha aderito al progetto "InSabbiaMenti". Il sindaco: "Iniziativa da ripetere"

Coronavirus, a Vasto la scuola si fa in riva al mare

A lezione fronte mare, con i banchi sulla sabbia, sotto l'ombrellone e gli occhi pieni di azzurro. E' stato così il primo giorno di scuola in Abruzzo per una decina di allievi della paritaria Madonna dell'Asilo di Vasto (Chieti). La didattica sulla spiaggia vastese rientra nel progetto "InSabbiaMenti, a scuola sotto l'ombrellone". A darne notizia lo stesso sindaco di Vasto Francesco Menna, che ha atteso in spiaggia il suono della prima campanella, dopo sei mesi di stop della scuola a causa del coronavirus. "Ho accolto, insieme all'assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco, l'invito del Consorzio Vivere Vasto Marina per il primo appuntamento del progetto che ha coinvolto dieci alunni. Un'iniziativa da ripetere", ha commentato.

"La lezione zero nell'ambito di InSabbiaMenti del Consorzio Vivere Vasto Marina - spiegano gli organizzatori - ha raccolto l'adesione degli stabilimenti balneari e delle strutture di Vasto Marina".

 

"Un contributo per garantire agli istituti di Vasto di svolgere le attività didattiche in sicurezza, quando si ha carenze di aule per il rispetto del distanziamento sociale. Le lezioni sono all'aperto, prevalentemente sulla spiaggia, laddove le condizioni meteorologiche lo consentano", aggiungono, sottolineando che la trovata ha ricevuto l'apprezzamento del ministro Azzolina, oltre che di insegnanti, studenti e genitori.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali