FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Aquila, tragedia a scuola: 17enne scivola dalla sedia in classe e muore

La sedia sarebbe stata di plastica, non a norma: la procura ha aperto un fascicolo. Per il giovane che frequentava lʼIstituto Alberghiero di Roccaraso è stato fatale lʼimpatto della nuca al muro

L'Aquila, tragedia a scuola: 17enne scivola dalla sedia in classe e muore - foto 1
facebook

Uno studente di 17 anni, Christian Lombardozzi, è morto dopo essere caduto dalla sedia durante una lezione nell'Istituto Alberghiero di Roccaraso (L'Aquila).

La sedia sarebbe stata di plastica, non a norma: la procura ha aperto un fascicolo. Fatale per il giovane l'impatto della nuca sul muro. Dalle prime informazioni sembra che il 17enne sia caduto a seguito dello scivolamento della sedia per dondolio.

Vani gli interventi del medico della scuola e del rianimatore giunto da L'Aquila con l'elicottero del 118. Un dramma che ha sconvolto l'intero Istituto e i genitori che, appena sono stati avvisati dalla dirigente scolastica, hanno raggiunto la scuola.

I risultati ancora più certi sulla dinamica e sulle cause che hanno portato alla morte del giovane saranno accertati con l'autopsia che il magistrato Aura Scarsella ha disposto sul corpo dello studente. L'aula è stata sigillata e sottoposta a sequestro al termine dei rilievi del Nucleo investigativo del Comando provinciale dell'Aquila dei Carabinieri. L'autopsia verrà effettuata probabilmente lunedì.