FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Aquila, elicottero precipita a Campo Imperatore: feriti tre vigili del fuoco

Le persone a bordo sono miracolosamente sopravvissute. In un video su Facebook le immagini dello schianto

Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato a Campo Imperatore, in Abruzzo.

Il mezzo, in fase di atterraggio a Fonte Vetica, per un improvviso problema, è caduto rovinosamente al suolo. Le tre persone a bordo sono sopravvissute all'incidente. In un video, postato su Facebook, le immagini del tentativo di atterraggio.

Secondo la ricostruzione, l'elicottero era impegnato nella zona di Fonte Vetica per le operazioni di monitoraggio dell'incendio che negli scorsi giorni ha interessato la zona del Gran Sasso.

Sull'episodio è intervenuto su Facebook il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso: "Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita".

Lo schianto dell'elicottero è stato ripreso in un video diffuso dal capo della segreteria del governatore D'Alfonso, Enzo Del Vecchio.