FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Azzannato dai cani nel Pescarese, muore bimbo di un anno e mezzo

I genitori hanno tentato una corsa disperata allʼospedale più vicino, ma allʼarrivo al pronto soccorso di Chieti, i medici non sono riusciti a rianimare il piccolo

Un bimbo di un anno e mezzo è morto dopo essere stato azzannato alla testa da un cane in una contrada di Cepagatti, nel Pescarese.

Sul posto è arrivato un elicottero del 118. I genitori però avevano già tentato una corsa disperata all'ospedale più vicino, quello di Chieti. Al pronto soccorso hanno cercato di rianimare il piccolo, Ferdinando Di Rocco, ma non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri.

Il piccolo si sarebbe allontanato solo di alcuni metri dal padre - Il bambino, che avrebbe compiuto due anni a febbraio, era con il padre e con la moglie di quest'ultimo, impegnati in un trasloco. Mentre i due adulti stavano spostando alcuni mobili, il piccolo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe allontanato di alcuni metri. Nel piazzale della proprietà, legato con una catena ad un albero, c'era il cane di razza corso, che lo ha azzannato.

A Cepagatti sono subito arrivati i carabinieri, per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Il cane è stato sequestrato ed è attualmente in custodia in un canile. Probabilmente, riferiscono i militari dell'Arma, il padre del piccolo è legalmente proprietario dell'animale.