FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma: rubavano bancomat, sgominata banda composta da cinque romeni

"Signora le sono caduti dei soldi" e rubavano la carta bancomat scambiandola con una falsa e facendo in seguito prelievi e bonifici

Le forze dell'ordine hanno sgominato e arrestato una banda di romeni specializzata in furti di bancomat. Gli arrestati, quattro donne e un uomo, adottavano sempre lo stesso modus operandi per derubare le malcapitate vittime.

Il gioco era semplice: una delle complici, nel momento in cui una cliente si accingeva a ritirare il denaro allo sportello, guardava, senza dare nell'occhio, il codice numerico segreto della vittima, successivamente, intervenivano le altre due donne della banda che facevano notare alla malcapitata che le era caduta una banconota dalla tasca. Così, la vittima si distraeva per cogliere il denaro, e la complice sostituiva il bancomat con uno falso. Dopo aver compiuto il furto con abile maestria, la banda tornava in un secondo momento a prelevare tutto il denaro possibile dal conto delle vittime.
I carabinieri della stazione Roma Flaminia dopo un'attenta analisi delle denunce delle vittime, considerati i luoghi e gli orari dei prelievi, e visionando numerosi filmati delle telecamere di sicurezza, sono riusciti a prendere la banda, proprio mentre era intenta a compiere prelievi con le carte bancomat delle vittime.
Il giro d'affari dei cinque era di migliaia e migliaia di euro al giorno e a fronte delle numerose denunce, si pensa che abbiamo portato a segno più di cinquanta colpi.