FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Forza Italia denuncia: "Bambini dormono per terra in stazione Centrale"

Il consigliere di zona, Silvia Sardone, scatta le foto e chiede un intervento immediato: "Governo e Comune si assumano le loro responsabilità sui profughi"

bambini bimbi stazione centrale milano dormono
ansa

"Alla stazione Centrale di Milano ci sono bambini di pochi anni, probabilmente profughi siriani, che dormono a terra nella sporcizia, sopra a un cartone di fortuna o sul freddo marmo". Lo denuncia, con tanto di foto, Silvia Sardone, consigliere di zona e componente della segreteria regionale di Forza Italia. "Mi vergogno dell'assistenza e dell'accoglienza che offriamo a questa gente. Governo e Comunedevono assumersi le loro responsabilità".

Milano, Forza Italia denuncia: "Bambini dormono per terra in stazione Centrale"

"Se Renzi e Pisapia non sono in grado di gestire i profughi lo dicano chiaramente, così da poter comunicare ai siriani che non siamo in grado di soccorrerli né di aiutarli - prosegue la Sardone -. Allo stesso tempo queste foto rilanciano il tema di un'Italia ormai non più in grado di sostenere il flusso di immigrati e profughi in maniera tranquilla e organizzata. Trovo incredibile che da mesi la stazione Centrale sia stata, vergognosamente, tramutata in campo di soccorso per i profughi, lasciati bivaccare per giorni in mezzo agli scaloni centrali".

"La situazione sta diventano una vera emergenza nazionale. Mi sono trovata di fronte a scene indecenti e vergognose per un Paese civile. Da mamma ho trovato indegno trovarmi di fronte a queste immagini. E' vergognoso che governo e Comune, dello stesso colore politico, continuino a rimbalzarsi il peso e le colpe sulla vicenda", conclude l'esponente di Forza Italia.