FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Berlusconi firma le prescrizioni per l'affidamento in prova ai servizi sociali

Ressa di giornalisti e fotografi allʼingresso dellʼUepe. Il leader di Forza Italia ai cronisti e ai fotografi che lo attendevano: "Sto bene, sto bene. Inizierò la prossima settimana". E sulle elezioni europee: "Affidamento un ostacolo?Spero di no"

silvio berlusconi,servizi sociali,uepe,prescrizioni,milano
ansa

Silvio Berlusconi, nella sede dell'ufficio di esecuzione penale esterna di Milano, ha firmato il decreto delle prescrizioni con cui verrà dato il via all'affidamento in prova ai servizi sociali. Prima di entrare negli uffici, il leader di Forza Italia, preso d'assalto da fotografi, si è limitato a commentare: "Sto bene, sto bene". Berlusconi deve scontare la pena di un anno per la condanna definitiva nel processo Mediaset.

Milano, Berlusconi firma le prescrizioni per lʼaffidamento in prova ai servizi sociali

Berlusconi: "Inizierò la prossima settimana" - Silvio Berlusconi era arrivato all'Uepe in compagnia di Niccolò Ghedini, suo storico difensore e parlamentare di Forza Italia. Ai giornalisti che gli domandavano quando avrebbe cominciato l'assistenza, "inizierò la settimana prossima. Ho firmato le disposizioni", così il leader di FI che ha parlato anche del prossimo voto per le Europee. "Spero di no, spero di no", ha risposto a chi gli chiedeva se l'affidamento in prova ai servizi sociali potesse ostacolare la sua campagna elettorale.

Il programma prevede, oltre alla firma del decreto con le 12 regole fissate dal tribunale di Sorveglianza, anche un colloquio tra Berlusconi e Severina Panarello, la responsabile dell'Ufficio di esecuzione penale esterna, per mettere a punto le modalità con cui svolgere l'attività di volontariato al centro anziani della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, nel Milanese.