FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa telefona a madre Elisa Claps Mercoledì era morto suo marito

La ragazza fu ritrovata morta nel sottotetto della chiesa di Potenza nel marzo del 2010, a diciassette anni dalla scomparsa

claps elisa orecchino
ansa

Papa Francesco ha telefonato a Filomena Iemma, madre di Elisa Claps, la ragazza uccisa a Potenza. Il cadavere della giovane fu ritrovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità il 17 marzo 2010, a 17 anni dalla sua scomparsa. Il Pontefice ha detto alla donna che ricordava nelle sue preghiere sia Elisa sia il padre, Antonio Claps, malato da tempo e morto mercoledì.

Papa Bergoglio ha parlato con la mamma di Elisa direttamente sul suo cellulare e la notizia del colloqui è stata confermata a Potenza da fonti ufficiali.

E proprio mercoledì è morto il padre della ragazza, Antonio, che non era mai comparso in pubblico, nella lunga vicenda della scomparsa della figlia. Per l'omicidio della giovane Danilo Restivo è stato condannato in primo e in secondo grado a trent'anni di reclusione.