FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

1 maggio, tensione a Torino e Milano: tentata aggressione a senatore del Pd

Nel capoluogo piemontese un giovane ha provato a colpire il parlamentare del Pd Esposito con un tubo di ferro. A Milano attriti tra manifestanti e gli addetti alla sicurezza di Zara

1 maggio, tensione a Torino e Milano: tentata aggressione a senatore del Pd - foto 1
lapresse

Tensione alle stelle a Torino durante la manifestazione per il Primo maggio.

Durante il corteo un giovane ha cercato di colpire con un tubo di ferro il senatore del Pd Stefano Esposito, vicepresidente della commissione Trasporti, noto per le sue battaglie a favore della Tav. L'aggressore è riuscito poi a fuggire. Registrati scontri tra polizia e manifestanti in piazza Castello. Tensioni anche a Milano.

Torino, scontri polizia-manifestanti al corteo del Primo maggio

Milano, tensione davanti a Zara - Nel capoluogo lombardo si sono registrati momenti di tensione tra i sindacalisti dell'Usb e gli addetti alla sicurezza del negozio di abbigliamento Zara quando i rappresentanti sindacali hanno messo in scena un cosiddetto "spogliarello dei diritti" per denunciare l'apertura dei negozi e il lavoro obbligato nei giorni festivi, come il Primo maggio.

I rappresentanti del sindacato Usb e gli addetti alla sicurezza del negozio si sono anche spintonati e uno dei sindacalisti lamenta di essere stato ferito a una gamba. Sono arrivati anche gli operatori del 118 con un'ambulanza per verificare le condizioni dell'uomo.

Primo maggio, tensione tra sindacati e addetti a sicurezza di Zara a Milano