FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yara, dopo la conferma dell'ergastolo a Bossetti i detenuti insorgono

Quarto Grado ha documentato la reazione dei compagni di pena dellʼoperaio di Mapello. Urla e fischi dal penitenziario: "Giustizia"

Yara, dopo la conferma dell'ergastolo a Bossetti i detenuti insorgono - foto 1
da-video

La conferma in Cassazione dell'ergastolo per Massimo Bossetti ha fatto esplodere la rabbia dei detenuti nel carcere di Bergamo, dove è rinchiuso l'operaio di Mapello.

La protesta alla sentenza della Cassazione, che lo ha giudicato colpevole dell'omicidio di Yara Gambiarsio, è stata documentata in diretta dalle telecamere di Quarto grado, che ha voluto monitorare la reazione tra i compagni di pena dell'uomo.

In collegamento dal carcere, Remo Croci ha documentato la contestazione dei detenuti subito dopo la diffusione del verdetto. Si sono sentiti distintamente i fischi e le urla che provenivano dal penitenziario: tra le altre, si distingueva la voce di un detenuto che chiedeva “giustizia”, ma le immagini hanno mostrato anche un oggetto, esposto fuori da una cella, al quale è stato dato fuoco.