FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viareggio, a 10 anni dona i capelli ai bambini malati di cancro

La sua treccia, fatta crescere in 4 anni, servirà a creare una parrucca per una sua coetanea diventata calva a causa della chemio

Viareggio, a 10 anni dona i capelli ai bambini malati di cancro - foto 1
ap-lapresse

Una bambina di Viareggio di soli 10 anni si è tagliata i capelli per donarli ai bambini malati di cancro.

Dopo averli fatti crescere per 4 anni, la piccola ha raccolto la chioma in una treccia e l'ha tagliata. "Ciao, mi chiamo Alba e mi sono tagliata i capelli a caschetto proprio per te, vuoi diventare la mia amica di penna? Ti auguro di guarire presto", ha scritto alla coetanea che riceverà la parrucca. La piccola è diventata calva a causa della chemio.

"La scelta è avvenuta in modo naturale", ha raccontato sulle pagine de Il Tirreno la mamma Tiziana. L'idea è arrivata grazie a Facebook, da un'amica lontana che aveva fatto una donazione simile.

Dopo una breve ricerca di un'associazione a cui inviare i capelli, Tiziana ha trovato a Roma Atri Onlus e il Progetto Smile. "Con Alba abbiamo deciso che per l'estate sarebbe stato utile avere un aspetto più pratico: i capelli corti", ha spiegato Tiziana. "Le ho domandato se le avrebbe fatto piacere donare la sua treccia e non ha esitato un attimo", ha concluso.