FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, l'ex ministro Grilli aggredito e rapinato davanti alla figlia

In pieno giorno i ladri hanno strappato dal polso dellʼex direttore generale del Tesoro un orologio da 12mila euro prima di fuggire a piedi

Roma, l'ex ministro Grilli aggredito e rapinato davanti alla figlia - foto 1
ansa

L'ex ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, è stato aggredito e rapinato in pieno giorno in zona ponte Milvio, a Roma.

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio in via Salsomaggiore. L'economista, mentre era in compagnia della figlia, è stato avvicinato da due banditi italiani che lo hanno spinto a terra strappandogli dal polso un prezioso orologio del valore di 12mila euro. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di uno scooter.

Secondo quanto ricostruito da Repubblica, l'ex direttore generale del Tesoro stava accompagnando la figlioletta da un'amica intorno alle 15 quando, sceso dalla vettura, è stato aggredito alle spalle da un uomo italiano dal volto travisato che lo ha spinto a terra. Il bandito è riuscito a sottrargli l'orologio di valore, uno Jaeger Lecoultre, prima di allontanarsi a bordo di uno scooter guidato da un complice.

L'ex ministro si è poi recato negli uffici del commissariato Ponte Milvio per denunciare il fatto. Nell'aggressione Grilli non ha riportato ferite e anche la figlia è rimasta incolume. La polizia è al lavoro per ricostruire l'accaduto e ha acquisito i filmati della videosorveglianza della zona.