FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pompei, turista inciampa durante la visita agli scavi e fa cadere una colonna

Eʼ accaduto nel peristilio del Complesso di "Championnet": lʼelemento architettonico non avrebbe riportato danni

Pompei, turista inciampa durante la visita agli scavi e fa cadere una colonna - foto 1
ansa

Una distrazione e il danno poteva essere inestimabile.

C'è, invece, un lieto fine nel brutto episodio che ha avuto come scenario il peristilio del Complesso di "Championnet", a Pompei. Un giovane turista americano è inciampato durante la visita agli scavi e ha fatto cadere una colonna. Fortunatamente l'elemento architettonico non avrebbe riportato danni. I funzionari del Parco archeologico valuteranno l'eventuale riposizionamento in situ.

Il turista, inciampando, ha urtato accidentalmente ma con forza una colonna, facendola a sua volta cadere. Ma, per fortuna, la colonna, si legge in una nota del Parco archeologico di Pompei, si è adagiata a terra senza subire danni.

I funzionari del Parco, che sono intervenuti per le necessarie verifiche, ne valuteranno l'eventuale riposizionamento in situ. Gli addetti alla vigilanza Ales di servizio hanno informato la direzione e la stazione del Comando carabinieri di Pompei che hanno verificato l'accidentalità dell'episodio interrogando i turisti subito dopo l'accaduto.