FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, scomparsa la madre della nuotatrice Marialaura Simonetto

Dopo aver pranzato con il marito, la donna si è allontanata da casa senza dare più sue notizie. Lʼatleta ha lanciato un appello via social

Padova, scomparsa la madre della nuotatrice Marialaura Simonetto - foto 1
facebook

Si è allontanata senza lasciare traccia o dare spiegazioni.

Anna Fasol, 59enne di Cittadella (Padova), manca all'appello dal 30 luglio. A dare notizia sono stati la figlia Marialaura Simonetto, medaglia d'oro nella staffetta di nuoto ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e argento agli Europei 2008 nella staffetta con Federica Pellegrini, e il marito Enzo Simonetto.

La campionessa di nuoto, che vive a Miami in Florida, ha lanciato un appello via social network per ritrovare la madre, mentre il marito Enzo si è rivolto ai carabinieri per denunciare la scomparsa. Come riporta il Corriere del Veneto l'uomo ha affermato che "c'era stato un piccolo chiarimento tra noi, poi lunedì mattina ero andato al lavoro, abbiamo pranzato insieme e sono di nuovo uscito. Non trovandola più in casa l'ho cercata dappertutto finché ho rinvenuto la sua auto davanti alla stazione di Cittadella. Ora per capire il suo stato d'animo aspetto i rilievi delle telecamere. Era agitata, ma non più di tanto. Il suo cellulare risulta spento. Spero di tratti solo di un momento di nervosismo".

Le forze dell'ordine sono sulle tracce della donna che, come riferisce la famiglia, mai aveva manifestato particolari disagi o problemi che lasciassero presagire la volontà di allontanarsi.