FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, rapina da "arancia meccanica" in villa: c'era anche un dodicenne

Il ragazzino ha fatto irruzione nellʼabitazione con i due fratelli, che hanno razziato un bottino da 50mila euro dopo aver picchiato il proprietario, invalido. I tre giovani fermati dai carabinieri

Napoli, rapina da
carabinieri

A soli 12 anni ha tenuto sotto la minaccia di un grosso cacciavite il proprietario disabile di una villa di Massa Lubrense (Napoli) mentre i suoi fratelli, di 17 e 30 anni, svaligiavano il caveau.

La rapina in stile "arancia meccanica" è avvenuta in pieno giorno. I tre giovani, identificati e fermati, vivevano in un campo rom nel Napoletano. Hanno razziato argenteria e denaro per circa 50mila euro, dopo avere picchiato violentemente il proprietario.

Con la sicurezza e la calma di un rapinatore navigato, mentre teneva l'uomo sotto tiro, ha intrapreso con lui, terrorizzato e dolorante, una conversazione, chiedendogli della sua famiglia, dei suoi figli, delle loro abitudini.

La rapina è avvenuto in pieno giorno, una domenica di giugno. A fermare i tre giovani sono stati i carabinieri al termine di indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata (Napoli). Alla vittima i tre hanno provocato lesioni e ferite, anche alla testa, giudicate dai medici guaribili in 30 giorni.