FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, investe tre ciclisti uccidendone uno e fugge: arrestato

Il conducente si è allontanato senza prestare soccorso per poi fermarsi più avanti, ma solo per cambiare uno pneumatico sgonfiato a causa dellʼurto

Napoli, investe tre ciclisti uccidendone uno e fugge: arrestato - foto 1
ansa

A Giugliano, in provincia di Napoli, un 24enne è stato arrestato per aver investito tre persone in bicicletta, uccidendone una.

L'uomo è poi fuggito ma è stato identificato dai carabinieri e arrestato dal carrozziere dove aveva portato l'auto (con motore truccato) a riparare. I tre uomini investiti sono tre albanesi che si stavano recando nei campi a lavorare.

In due sono stati ricoverati in ospedale per lesioni e contusioni di vario tipo. Subito dopo averli travolti, il 24enne si è allontanato senza prestare o chiamare i soccorsi per poi fermarsi più avanti, ma solo per cambiare uno pneumatico della vettura che a causa dell'urto si era sgonfiato.

Tornato nella sua città, a Villa Literno, nel Casertano, ha portato la vettura dal suo carrozziere di fiducia chiedendogli di riparare le ammaccature e di sostituire il parabrezza rotto nell'urto. Sul luogo dell'incidente i carabinieri hanno effettuato i rilievi e sottoposto a sequestro la bici del 26enne morto e alcuni frammenti di carrozzeria dell'auto. In breve tempo i militari hanno identificato l'autista grazie all'esame di immagini degli impianti videosorveglianza installati in attività commerciali vicine al luogo dell'incidente e controllando una a una le officine e i carrozzieri della zona di Villa Literno sono riusciti a trovare la vettura dell'investitore accertando che vi era stato montato un motore truccato. Proprio mentre i militari stavano ispezionando la vettura è arrivato in officina il 24enne che voleva accertarsi dello stato di lavori. I militari lo hanno immediatamente fermato. Davanti al giudice ha ammesso la sua responsabilita'. Il magistrato lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo per omicidio stradale e omissione di soccorso.