FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, tentato abuso su una bambina in un cortile: si cerca il pedofilo

La piccola, spintonata dallʼaggressore in un portone di Chinatown, ha descritto con precisione lʼorco. Le forze dellʼordine sono a un passo dal suo fermo

Milano, tentato abuso su una bambina in un cortile: si cerca il pedofilo - foto 1
agenzia

L'ha spinta in un cortile di Milano, in piena Chinatown, e ha tentato di abusare di lei.

La vittima, una bambina di soli sei anni, si è salvata grazie all'intervento di alcuni condomini della casa di ringhiera, richiamati dalle urla di lei, e poi ha raccontato tutto ai suoi familiari.

A riferire l'ennesimo caso di aggressione contro una minore è "la Repubblica". Sul caso indaga il dipartimento della Procura milanese specializzato in violenze sessuali e sui minori. La piccola ha raccontato che l'uomo, uno sconosciuto, l'ha presa per una spalla e l'ha fatta entrare "in un portone, non di casa mia, ma in un palazzo vicino. E continuava a spingermi, fino a un cortile". Il pedofilo avrebbe poi cercato di abusare di lei, sbottonandosi i pantaloni, prima di essere messa in fuga dall'arrivo di altre persone.

Il racconto preciso e dettagliato della piccola vittima (un uomo grande e grosso, 40 anni circa, con jeans e una maglietta blu) ha aiutato molto gli investigatori, che sarebbero vicinissimi al fermo del pedofilo e lo avrebbero già identificato, nonostante manchino riscontri biologici. La bimba è stata infatti visitata alla Mangiagalli e l'esito ha escluso che ci sia stato qualsiasi rapporto con l'uomo. Le telecamere in zona Sarpi hanno ripreso il momento in cui la vittima viene spinta fin dentro il portone e la sua successiva fuga.