FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Latina, 13enne muore aspirata da un bocchettone della piscina

La tragedia si è consumata in un albergo di Sperlonga. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni, la ragazzina è deceduta nella notte. Sul caso indagano i carabinieri

Latina, 13enne muore aspirata da un bocchettone della piscina - foto 1
ansa

Tragedia in un Grand hotel di Sperlonga, località turistica in provincia di Latina.

Una ragazza di 13 anni di Frosinone, in vacanza con i genitori, è morta dopo essere stata aspirata da un bocchettone della piscina. Sara Francesca Basso, questo il nome della vittima, era già in gravi condizioni quando è stata soccorsa, subito dopo l'incidente, avvenuto mercoledì pomeriggio. Ricoverata in ospedale, è deceduta nella notte. Sul caso indagano i carabinieri.

L'area della piscina è stata posta sotto sequestro. A quanto ricostruito,intorno alle 17 di mercoledì, la 13enne si è tuffata per farsi un bagno quando è stata aspirata da un bocchettone ampio circa 20 centimetri che si trova sul fondo della piscina.

Vedendola in difficoltà, alcune persone l'hanno aiutata riuscendo a portarla fuori dall'acqua. La ragazza, che aveva ripreso conoscenza dopo essere stata rianimata da un dottore, è deceduta nella notte in ospedale.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Sperlonga e della compagnia di Terracina. Sul corpo della ragazza sarà effettuata l'autopsia per stabilire le cause esatte del decesso e capire se la 13enne sia stata colta da un malore.