FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ivrea, a processo per abbandono di minore per passeggiata di 20 minuti

Anche la madre accusata per non essere intervenuta subito

Ivrea, a processo per abbandono di minore per passeggiata di 20 minuti - foto 1
ap-lapresse

L'episodio risale a fine marzo di 3 anni fa e potrebbe costare a Piero F., un padre di 54 anni di Ivrea, l'affido del figlio, oggi 15enne.

Dopo un pranzo domenicale l'uomo aveva deciso di fare una passeggiata insieme alla nuova compagna, ma il ragazzino, si era rifiutato di uscire di casa. Il genitore aveva allora deciso di fare comunque il giro nel parco circostante l'abitazione lasciando al figlio il cellulare per chiamare in caso di bisogno. Rimasto solo, l'allora 11enne decideva di telefonare subito alla madre e su consiglio di lei, alla polizia.

Nella causa civile per l'affido del minore entrambi i genitori sono adesso accusati di abbandono di minore. Il padre spiega di essersi allontanato solo per 20 minuti e di essere comunque rimasto nei paraggi del domicilio. La madre invece, racconta di trovarsi a una cinquantina di chilometri e di non essere potuta intervenire tempestivamente a causa della distanza.