FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In auto investita da treno in Valtellina, turista ferita

La donna è stata ricoverata ma per fortuna non è in pericolo di vita

In auto investita da treno in Valtellina, turista ferita - foto 1
ansa

Momenti di paura in località Nigola, nel territorio di Teglio (Sondrio).

L'auto di una turista di 48 anni, di Torino, è stata agganciata da una betoniera che si apprestava a superare le rotaie. Il macchinista del treno è riuscito a rallentare la marcia e a azionare il freno, rendendo così meno violento l'impatto. La donna è stata ricoverata in ospedale e per fortuna non è in pericolo di vita.

Poteva andare molto peggio. La donna era alla guida della sua vettura in direzione di Tirano ed è andata a sbattere contro l'autobetoniera che stava uscendo dal passaggio a livello. Ha urtato prima contro la gomma del mezzo pesante e poi è finita contro le sbarre poco prima che queste si abbassassero per l'arrivo del treno partito da Milano e che sarebbe dovuto arrivare a Tirano alle 12:05.

Il macchinista del treno è però riuscito a rallentare la marcia e ad azionare il freno, rendendo così meno violento l'impatto sui mezzi fermi sulla linea ferroviaria Tirano-Sondrio. Il convoglio è rimasto fermo alla stazione di Chiuro a causa del guasto provocato al passaggio a livello da parte dell'auto, mentre la donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo.