FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fondi ai consiglieri regionali del Piemonte, un anno e sette mesi a Cota

Tutti condannati i 25 imputati della "rimborsopoli" piemontese. Undici mesi a Riccardo Molinari, oggi capogruppo alla Camera dei Deputati

Fondi ai consiglieri regionali del Piemonte, un anno e sette mesi a Cota - foto 1
lapresse

Sono stati tutti condannati i 25 imputati del processo d'appello, a Torino, per la "rimborsopoli" degli ex consiglieri regionali del Piemonte.

All'ex governatore leghista Roberto Cota, che in primo grado nel 2016 era stato assolto, sono stati inflitti un anno e sette mesi di reclusione. Undici mesi a Riccardo Molinari, oggi capogruppo alla Camera dei Deputati.

Molinari, che in primo grado era stato assolto, è stato riconosciuto colpevole del peculato di 1.158 euro. Per lui la Corte ha anche disposto l'interdizione per cinque anni dai pubblici uffici sospendendola comunque per 12 mesi.

Tra i condannati figurano altri due parlamentari: il leghista Paolo Tiramani (un anno e cinque mesi) e Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia (un anno e sette mesi).