FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, camion di braccianti contro un Tir: 12 morti e numerosi feriti

Salvini: "Controlli a tappeto per combattere sfruttamento e caporalato"

Foggia, camion di braccianti contro un Tir: 12 morti e numerosi feriti - foto 1
ansa

Grave incidente stradale sulla statale 16 nei pressi di Lesina, al bivio di Ripalta, in provincia di Foggia.

Dodici persone, tutti braccianti agricoli extracomunitari, sono morte. Altre tre persone sono ferite ma non in pericolo di vita. Il violento impatto sarebbe avvenuto tra un furgone con targa bulgara carico di uomini di nazionalità africana, braccianti agricoli che tornavano dal lavoro nei campi di pomodori, e un Tir.

Tra i feriti c'è anche l'autista del camion, che trasporta prodotti farinacei. Il furgone si è scontrato frontalmente con il Tir. Solo sabato scorso, alla stessa ora, si è verificato un altro grave incidente stradale, sulla strada provinciale 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, nel quale sono morti quattro giovani braccianti agricoli, tutti migranti, ed altri quattro extracomunitari sono rimasti gravemente feriti. Per quest'ultimo incidente si indaga per caporalato.

Salvini: "Controlli a tappeto contro il caporalato" - Matteo Salvini assicura che chiederà "controlli a tappeto per combattere, in tutta Italia, sfruttamento e caporalato" e commenta così la tragedia: "Altri 12 braccianti stranieri morti in un incidente stradale, non si può andare avanti così. Una preghiera per le vittime e le loro famiglie".