FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna scompare nel Bresciano: è giallo sugli ultimi movimenti, aperta indagine | In un video appare in lacrime al telefono

Della 35enne Manuela Bailo si sono perse le tracce dal 28 luglio. Le telecamere lʼavrebbero ripresa poco prima di scomparire mentre piangeva inviando messaggi. La sorella: "Gli sms non li ha scritti lei"

Donna scompare nel Bresciano: è giallo sugli ultimi movimenti, aperta indagine | In un video appare in lacrime al telefono - foto 1
facebook

E' mistero nel Bresciano sulla sorte di Manuela Bailo, 35 anni, dipendente di un centro di assistenza fiscale.

La donna, residente a Nave, è scomparsa dal 28 luglio dall'appartamento nel quale vive con l'ex fidanzato. Da allora solo pochi messaggi per un paio di giorni, proprio all'uomo e al responsabile sul lavoro, poi più nulla. I carabinieri hanno aperto un'indagine e ora gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. La sorella: "Gli sms non li ha scritti lei". La telecamera di sorveglianza l'avrebbe ripresa poco prima di scomparire mentre piangeva inviando messaggi.

La scomparsa - Le ultime immagini di Manuela, riporta il Giornale di Brescia, sono quelle registrate sabato 28 luglio dalle telecamere interne di videosorveglianza dell'alloggio diviso con il vecchio compagno (nel frattempo, la donna avrebbe avuto una nuova relazione con uomo sposato, poi finita), prima di partire per un weekend sul lago di Garda, località che però non avrebbe mai raggiunto. Le immagini mostrano Manuela che raccoglie alcune magliette dallo stendibiancheria. Nella memoria della telecamera ci sarebbe anche un altro video nel quale si vedrebbe Manuela che scrive messaggi e che per un momento sembra anche piangere. Con chi stava chattando? A chi erano rivolti gli sms? Dal giorno seguente solo qualche messaggio, alla mamma, all'ex e al responsabile, al quale lunedì 30 luglio comunica di essere malata e di doversi assentare per tutta la settimana per curare una bronchite. Nessun contatto neppure con le amiche.

Le indagini - Dopo, il nulla. I carabinieri hanno aperto un'indagine e ascoltato più di 30 persone per far luce sulla vicenda, senza risultati. Il cellulare della bresciana risulta spento dal 30 luglio, sparita anche l'auto utilizzata per allontanarsi da casa. "Spero abbia fatto un colpo di testa lei e non lo abbiano fatto altri. Non si sarebbe mai allontanata senza dire nulla", le parole della mamma Patrizia.

I messaggi - Nell'ultimo messaggio, inviato lunedì sera, la giovane dice all'ex fidanzato, e ancora convivente, di trovarsi con un'amica. La stessa amica ha però negato di averla mai incontrata. I carabinieri stanno proseguendo nelle indagini dopo aver ascoltato a lungo le persone vicine a Manuela, che avrebbe lasciato casa sabato scorso nel tardo pomeriggio a bordo della sua auto. La vettura non è ancora stata trovata. "Siamo convinti che i messaggi inviati alla famiglia e agli amici da sabato a lunedì non siano stati scritti da Manuela", ha detto la sorella della donna.