FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da 21 anni vive con il cuore di Marta Russo: "E' il mio angelo custode"

Domenica Virzì, 58enne di Enna, nel 1997 ricevette lʼorgano dalla studentessa 22enne uccisa alla Sapienza di Roma: "Eʼ sempre con me e grazie al suo sacrificio posso vedere crescere figli e nipoti"

"Da 21 anni è come se vivessi insieme a lei".

E' così che si sente Domenica Virzì, la 58enne di Catenanuova (Enna), che nel 1997 ricevette il cuore di Marta Russo, la studentessa di 22 anni uccisa all'Università La Sapienza di Roma. "Marta è il mio angelo custode, un'energia positiva, - continua ai microfoni di NewsMediaset la donna, che era stata colpita da una grave patologia cardiaca all'età di trent'anni e che è stata salvata dal trapianto. - Mi ha permesso di vedere crescere i miei figli e ora i miei sei nipoti".

Il cuore di Marta Russo, in fondo, non ha mai smesso di battere. "E' un'energia positiva", afferma Domenica Virzì.

La donna, 21 anni dopo quel trapianto che l'ha riportata alla vita, è testimonial della donazione di organi. "Cosa significa donazione di organi? E' amore e, soprattutto, continuare la vita".