FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camion travolge operai sulla A10: due morti e nove feriti

Lʼincidente nel tratto fra Albissola e Celle Ligure: il conducente del mezzo ha perso il controllo schiantandosi sul cantiere

Un tir spagnolo, con due autisti romeni a bordo, ha sbandato e ha travolto il cantiere, nel tratto dell'A10 fra Albissola e Celle Ligure, dove lavoravano operai di due ditte.

Sette i lavoratori coinvolti: 2 sono morti sul posto, un terzo ha subito l'amputazione di una gamba ed è ricoverato all'ospedale San Martino di Genova, altri 4 sono stati medicati all'ospedale San Paolo di Savona. Feriti anche gli autisti del Tir, una dei quali è stato arrestato.

Il mezzo pesante ha spinto fuori strada anche un'auto con a bordo due persone di Borghetto Santo Spirito (Savona) rimaste lievemente ferite. Chi stava guidando è stato sottoposto ai test psicofisici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i soccorritori del 118 con quattro ambulanze, la polizia stradale e personale di Autostrade per l'Italia.