FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente all'Ilva di Taranto, operaio muore travolto da mezzo meccanico

La vittima, 54 anni, era dipendente della ditta "Global Service". I sindacati Fim, Fiom e Uilm hanno indetto 24 ore di sciopero

ilva operaio morto
ansa

Un operaio 54enne, Angelo Iodice, dipendente della ditta "Global Service", è morto all'interno dello stabilimento dell'Ilva di Taranto. L'uomo è stato travolto sui binari da un mezzo meccanico dello stabilimento siderurgico (guidato da un altro operaio) mentre era impegnato in attività di manutenzione nell'area dell'Acciaieria 1, dove nei giorni scorsi si era verificato un grosso sversamento di ghisa.

Incidente allʼIlva di Taranto, operaio muore travolto da mezzo meccanico

L'operaio stava eseguendo operazioni di ripristino di un binario quando è' stato travolto da un macchinario gommato con ruote in ferro, chiamato "Colmar", utilizzato per lavori di manutenzione. Non è ancora chiaro se la vittima abbia attraversato improvvisamente i binari o se sia stato il conducente del mezzo a non accorgersi della presenza dell'operaio. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti.

Sindacati indicono 24 ore di sciopero - Dopo l'incidente avvenuto nell'Acciaieria 1 dello stabilimento Ilva di Taranto, costato la vita all'operaio 54enne originario della provincia di Caserta, i sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm hanno indetto 24 ore di sciopero, a partire dalle 15 di giovedì. Lo sciopero dei sindacati per il momento riguarda i dipendenti diretti dello stabilimento, ma dovrebbe essere esteso anche alle aziende dell'appalto.