FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"W l'Italia", gli affitti negati agli stranieri: "Questo posto non è per voi"

All'inviata della trasmissione su Rete 4 solo perché di origine marocchina viene negata una casa

da-video

“Io non affitto a Marocco”: è solo una delle tante risposte che l'inviata di "W l'Italia" Karima Moual, il cui servizio è andato in onda su Rete 4 a "Stasera Italia", ha ricevuto durante la sua ricerca di una casa in affitto. Rispondendo agli annunci, infatti, molti hanno chiesto, sentendo un accento straniero, il Paese d'origine e avendo ricevuto come risposta il Marocco hanno riagganciato senza nessuna ulteriore spiegazione.

Poco importa se la persona in questione è nata in Italia e ha un lavoro in regola. Approfondendo l'inchiesta, Karima ha voluto fare una prova: parlando senza accento straniero è riuscita ad ottenere un appuntamento proprio da chi, poco prima, le aveva chiuso il telefono in faccia. La visita all'appartamento sembra procedere molto bene, però, la donna non appena capisce che Karima è di origine marocchina la caccia via: “L'appartamento non è per voi: questa è casa mia”.