FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Coca Capitale": come Roma è diventata una narco-città

L'inchiesta delle Iene sul traffico di droga nella Capitale, trasformata dai clan nel centro di spaccio di tutta Italia

web

Si chiama "Coca Capitale" l'ultima inchiesta de Le Iene che indaga sul traffico di droga a Roma, diventata a tutti gli effetti una "narco-città". Da San Basilio al Laurentino 38, da Tor Bella Monaca a Ostia, il servizio firmato da Roberta Rei spiega come ogni quartiere sia controllato da un clan. E a spiegarlo sono gli stessi spacciatori che gestiscono il traffico di cocaina nelle varie zone della Capitale, dall'importazione alla vendita al dettaglio.

Tra i primi a parlare, ovviamente incappucciato per non farsi riconoscere, c'è "Er Pistola", spacciatore che vende cocaina al dettaglio. Dopo aver spiegato la suddivisione delle zone di spaccio in città, racconta il suo business: "Compro due etti a 25 euro al grammo a settimana". C'è poi "il Secco", altro cane sciolto che racconta invece come importava droga dal Sudamerica: "Ne importavo svariata, 35-37 kg, riuscivo a fare 350-380mila euro al mese".