Dal 1° ottobre vi aspetta in edicola il nuovo numero di Cotto e Mangiato!

Dalla nota trasmissione televisiva Cotto e Mangiato, in onda quotidianamente su Italia 1, è arrivato in edicola il nuovo numero del magazine dedicato agli appassionati della cucina facile, economica e di qualita'. Una rivista mensile, fedele al format TV, che presenta tante ricette sane e rapide da realizzare, seguendo la stagionalita'. La linea editoriale ha un taglio pratico e veloce, ma di qualità, e propone un programma settimanale studiato in base al tempo a disposizione da dedicare alla cucina: ai menù del week end è infatti dato maggiore spazio e approfondimento, mentre per i giorni lavorativi si punta su un'ampia scelta di ricette, adatte alle esigenze della vita di tutti i giorni. Ogni numero si apre con uno o piu' "Protagonisti", prodotti tipici della cucina mediterranea, freschi e di stagione, ed eccellenze note e apprezzate in tutto il mondo. Alimenti di cui il magazine andra' a scoprire segreti e proprieta', con indicazioni utili per la scelta, l'acquisto, la conservazione e, naturalmente, l'utilizzo migliore in cucina.
La conduttrice della trasmissione, Tessa Gelisio, e' presente anche sul magazine Cotto e Mangiato con una serie di ricette dedicate ai consumatori piu' attenti, come quelle per i seguaci del biologico, gli intolleranti e i vegani. Le ricette, corredate di foto dei passaggi step by step e del piatto finale, saranno completate dall’abbinamento con il vino più adatto, suggerito da un sommelier Ais. Ogni menu sarà preceduto da uno strumento utile da portare con sè al momento degli acquisti: il "carrello della spesa", la lista di ingredienti necessari per realizzare i menu prescelti.
La rivista presenta poi la sezione "Settimana in cucina": piatti per 4 persone da fare dal lunedì al venerdì, che vincono la sfida con il tempo e gli impegni frenetici di ogni giorno. Una varietà di ricette per pranzo e cena di facile realizzazione, sane ed equilibrate che risolvono con sapore e creativita' la scelta dei pasti quotidiani per l'intera famiglia. Ogni piatto sara' declinato in 3 varianti diverse per accontentare i gusti e le esigenze di tutti, cosi' come i dolci settimanali, pensati come dopocena o merenda dei ragazzi.
Da non perdere poi, anche le pagine dedicate alla "Scuola di Cucina" che, sotto la guida di uno chef, insegna procedure e tecniche di base, illustrate step by step, da adottare in cucina nelle occasioni speciali. Da tutto ciò si evince che la grande varietà delle rubriche di Cotto e Mangiato è la grande novità del magazine: piatti sani e saporiti, goloserie da realizzare in compagnia dei piu' piccoli, ricette e appuntamenti con le tipicita' italiane attraverso sagre e feste locali, viaggi alla scoperta della gastronomia degli altri Paesi, suggerimenti per i vini e le birre da accompagnare alle pietanze. 

Prova tutte le ricette del numero di ottobre. Tante idee da portare in tavola: 100 ricette per l'autunno e in più la ricetta del mese: crostatine salate alla zucca

Insomma, ancora una volta, "Cotto e mangiato" magazine offre tante novità per gli appassionati della cucina di qualità, e lo fa ad un prezzo imperdibile: solo 1,50 euro.
Vi ricordiamo che siamo sempre alla ricerca di suggerimenti per realizzare dei piatti nuovi ed originali nella nuova edizione di "Cotto e mangiato" che partirà a settembre: potete, quindi, continuare ad inviare le vostre ricette tramite il sito nella sezione "Parla con noi" - Invia la tua ricetta (invioricetta@mediaset.it) e tramite la nostra pagina Facebook, sempre attiva, nella sezione "Cucina tu" .