> Tgcom24 > Cotto e mangiato > Patate sabbiose
10.1.2013

Patate sabbiose

Ingredienti per 4 persone: 800 gr di patate a polpa gialla, 4 fette di pancarré, 4/5 pomodori secchi sotto olio, 3/4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 spicchio di aglio, rosmarino, sale, pepe.

Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e mettetele a bagno in acqua fredda in modo che non anneriscano. Eliminate la crosta dalle fette di pancarré, spezzettatelo grossolanamente e mettetelo nel mixer. Unite i pomodori secchi sotto olio ben sgocciolati, gli aghi del rosmarino e frullate alla massima velocità.
Scolate le patate e asciugatele con un canovaccio. In una capiente padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio, unite le patate e mescolate bene. Fate insaporire per qualche minuto, poi abbassate un po’ la fiamma, coprite e cuocete per 20 minuti circa. Se serve, allungate con acqua.
Quando le patate saranno diventate morbide, ma non sfatte, eliminate lo spicchio di aglio e insaporite con sale e pepe; unite il trito di pancarré, saltate le patate per un paio di minuti e servite subito.

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile