> Tgcom24 > Cotto e mangiato > Torta soffice al limone
17.10.2012

Torta soffice al limone

Ingredienti per la torta: 150 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 2 uova, 70 gr di burro già ammorbidito, 70 gr di latte, il succo di 1 limone, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito per dolci.
Ingredienti per la crema: 2 uova, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di zucchero, 250 ml di latte, il succo di 1 limone.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero; aggiungete il burro precedentemente ammorbidito, il latte, il succo del limone, un pizzico di sale, infine unite la farina e la bustina di lievito. Versate il composto nello stampo e infornate (forno preriscaldato) a 170° per circa 30 minuti.
Mentre la torta cuoce in forno preparate la crema al limone mettendo in una ciotola le uova, la farina, lo zucchero, il latte e il succo del limone; lavorate per bene con le fruste elettriche, o a mano, per circa 5 minuti. Versate il composto in un pentolino antiaderente e cuocete, a fiamma bassa e sempre mescolando, finché la crema non si sarà addensata. Lasciate raffreddare la crema a temperatura ambiente. Farcite la torta con la crema e decorate con zucchero a velo e scorzette di limone.

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile