FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, donna prende la "maternità" per occuparsi del cane

Gretchen Kalwinski ha lasciato il lavoro, sfruttando una versione di maternità per i nuovi membri a quattro zampe, già diffusa nel Regno Unito

In un momento di profonda crisi esistenziale, Gretchen Kalwinski ha adottato un cane e per accudirlo ha chiesto una "pawternity", una versione di maternità o paternità progettata per i nuovi membri della famiglia a quattro zampe che nel Regno Unito ha già preso piede.

A Chicago questa particolare formula di congedo parentale è stata concessa a 1 su 20 nuovi proprietari di animali domestici. Su Facebook il racconto della nuova convivenza.

Il lavoro frenetico nel marketing e nell'editoria avevano minato la serenità di Gretchen, che era costretta a ricorrere ad ansiolitici per combattere le crisi d'ansia e dormire qualche ora e viveva con angoscia le sue giornate. Finché è arrivato Cody, un golden retriever giocherellone e da educare.

"Credo che la pawternity mi abbia salvato la vita" racconta la donna, che, grazie al suo nuovo amico, ha iniziato ad uscire di casa per lunghe passeggiate, trascorrere ore all'aria aperta e ha riacquistato la serenità. Occuparsi di Cody le ha ridato il sorriso e la voglia di scrivere, raccontando le loro avventure sulla propria pagina Facebook.