FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una canzone per Bentley, il maialino cieco malato di meningite

Colpito da una brutta forma batterica, lʼanimale sta recuperando la salute grazie anche allʼaffetto e alla vicinanza di Corinne, la sua padroncina, che tutti i giorni canta per lui

maiale bentley
da-video

L'ha accolto e ospitato, finché è stato colpito da un'improvvisa meningite, che l'ha reso cieco e che, secondo i veterinari, l'avrebbe portato alla morte. Così il piccolo Bentley, un maialino di soli nove mesi, è stato assistito nella clinica per animali fondata dalla sua stessa padroncina, l'Earth Animal Sanctuary, Illinois. Lei, Corinne, gli resta vicina e canta ogni giorno per lui per fargli sentire il suo affetto e la sua vicinanza.

"Ogni giorno Bentley mi insegna a essere forte e a non cedere mai - dice Corinne -. Nonostante la sua malattia e le sue sofferenze, è felice, fa di tutto per recuperare dalla sua malattia e lotta ogni giorno per sopravvivere e per superare ogni ostacolo che trova nel suo cammino di sofferenze. Sono così felice che Bentley abbia scelto me come mamma".

Il maialino è spesso spaventato dai rumori che sente in ospedale, e il fatto di essere diventato cieco lo rende ancora più suscettibile. "Allora io canto per confortarlo e rassicurarlo", racconta ancora Corinne. D'altra parte, aggiunge, "come tutti i maialini, Bentley è incredibilmente intelligente, capisce quello che gli dico e risponde al mio amore come farebbe un bambino". E grazie all'amore della sua padroncina recupera ogni giorno di più, andando velocemente verso la guarigione. Contro ogni previsione.