FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tanzania, avvistata rara giraffa bianca

Eʼ in ottime condizione, secondo gli esperti del Wild Nature Institute del parco nazionale di Tarangire, lʼesemplare leucistico che aveva fatto la sua comparsa un anno fa. Ora si pensa a un nome

Tanzania, avvistata rara giraffa bianca - foto 1
dal-web

Un anno fa era stata avvistata, dodici mesi dopo alcuni scatti dimostrano che chi per primo ne aveva parlato non aveva avuto le allucinazioni.

Si tratta di un raro caso di giraffa bianca, meglio definita come leucistica, che vive nel Parco Nazionale di Tarangire, in Tanzania. Un anno dopo il primo avvistamento l'esemplare, di sesso femminile, è stato fotografato e, a detta degli esperti del Wild Nature Institute, appare in ottima forma. Così, via Web è già partito il toto-nome.

Tanzania, avvistata rara giraffa bianca

L'esemplare è un cucciolo nato leucistico, cioè con una particolarità genetica che dona un colore bianco al suo manto, ma a differenza di un albino, i suoi occhi mantengono la pigmentazione normale. Davvero una rarità.

Avvistato quasi un anno fa per la prima volta, ha fatto la sua ricomparsa a metà gennaio, ma stavolta i ricercatori del parco non si sono fatti trovare impreparati e lo hanno fotografato per provarne l'esistenza e constatare che, 365 giorni dopo la sua prima comparsa, sta bene e gode di ottima salute.

Un guardaparco locale ha ribattezzato la giraffina "Omo", come il marchio di un noto detersivo sbiancante. Ma sul blog del Wild Nature Institute tutti sono invitati a indicare un nome o a votare per questo già proposto.