FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La tartaruga resta inferma, il veterinario la fa camminare con i mattoncini Lego

Il dottor Carsten Plischke ha preso in prestito un poʼ di costruzioni dei suoi bambini per realizzare un "carrello" innestato sotto la corazza dellʼanimaletto

tartaruga lego
dal-web

La piccola Blade, una tartaruga domestica, era stranamente stanca e faticava a muoversi. E' stato così che Iris, la sua proprietaria, si è decisa a portarla dal veterinario. Il dottor Carsten Plischke ha scoperto che tutto era dovuto a una malattia e a qualche problema nella crescita. Le zampine della piccola tartaruga erano diventate così deboli da non permetterle neanche di camminare.

La tartaruga resta inferma, il veterinario la fa camminare con i mattoncini Lego

E' stato così che il dottor Plischke, come si legge su Mymodernmet, ha deciso di farsi prestare dai suoi bambini qualche mattoncino Lego, con cui costruire un marchingegno che permettesse alla tartaruga di spostarsi senza usare le zampe. Ha fissato mattoncini e ruote sotto la corazza dell'animale, permettendogli così di tornare a muoversi. Nel frattempo le sue zampine potranno guarire e a breve potrà riprendere a spostarsi in autonomia.

"Per le persone ci sono mezzi per garantire la mobilità in caso di problemi simili - dice Plischke -. Ma non per gli animali, anche perché non esistono per loro misure standard per realizzare attrezzi come girelli o protesi: ci vuole quindi un po' di inventiva per trovare soluzioni creative". Ed è quello che ha fatto con la piccola Blade.