FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Buenos Aires, la travolgente corsa a sei zampe

Allʼultima edizione della Dog Running, in Argentina, hanno partecipato tremila padroni con i loro fedeli amici a quattro zampe: un evento per tutte le razze e le taglie, utile per rimanere in salute

dog run, buenos aires, cane, corsa
da-video

C'è chi tira troppo al guinzaglio e chi non ne vuole proprio sapere di correre e si fa trascinare. Chi condivide trotterellando la fatica fisica del suo amico e chi non si ferma più, neanche al traguardo. E' la corsa di padroni e cani, giunta a Buenos Aires alla sesta edizione. E il sei sembra proprio il numero perfetto, perché la sfida a sei zampe riscuote sempre più successo: tremila i partecipanti con i loro Fido di tutte le razze e le taglie. Per loro percorsi da 1, 3 e 5 chilometri. Da fare più volentieri se si sa che 25 minuti di corsa al giorno regalano 7 anni di vita in più, come riferisce l'ultimo studio della Società europea di Cardiologia.

"Corri con il tuo migliore amico" era lo slogan dell'ultima edizione della Dog Running argentina: l'unica condizione per partecipare era, appunto, correre in due, cane e padrone. Un'idea della corsa al guinzaglio che si diffonde nel mondo sempre di più e che a Buenos Aires ha riscosso un nuovo grande successo.

E sicuramente l'attività prenderebbe ancora più piede se si toccassero con mano gli effetti benefici di 25 minuti di footing al giorno: ben sette anni di vita in più. Parola della Società europea di Cardiologia, per la gioia di tutti i runner, con e senza Fido.